Genny & Conny
Innovet | Condrogen
Come spiegare il dolore articolare nei cani? Ci aiutano Genny e Conny!
Partiamo da un dato che in pochi conoscono: un cane su cinque soffre di dolori alle articolazioni ma difficilmente i proprietari se ne rendono conto. Non è facile interpretare una variazione di comportamento dell’animale, spesso si pensa che un cane poco incline a giocare sia pigro ma potrebbe non essere così.
Il dolore articolare nei cani è frequente e subdolo, ecco perché da anni Innovet è impegnata in una campagna di informazione ai proprietari molto articolata. Siamo partiti dall’advertising con il concept “1 su 5”, abbiamo stimolato la consapevolezza dei proprietari di cani e gatti con un test online che dava origine a informazioni personalizzate in base alle risposte, abbiamo realizzato un sito dedicato esclusivamente alle problematiche articolari dei nostri animali domestici. Ma la missione non finisce qui.
Per entrare in contatto con i nostri adorati “canari” ci siamo focalizzati sui social, in particolare Facebook e Instagram, creando una storia a sé. Protagoniste: Jenny, una giovane proprietaria distratta e discretamente pigra, e Conny, una cucciolona rasta che come molti cani ama uscire solo quando gira a lei.
Le due inseparabili hanno dato vita a un fumetto, rilasciato sotto forma di vignette sui social. Al centro di ogni sit com la quotidianità della passeggiata, del gioco, della pappa, insomma la vita comune con il proprio cane con la comicità e la mano felice di Silvi’s Page.
L’iniziativa ha posto al centro immedesimazione e ironia per spiegare ai proprietari l’importanza del movimento nella vita del cane e tanti altri suggerimenti utili per mantenere in salute le articolazioni fin da quando sono cuccioli.