AIRC

Sottosopra progetta per AIRC alcune linee grafiche fresche e alternative per i prodotti solidali, come pergamene e partecipazioni, bomboniere, biglietti di auguri.

Ci è stato chiesto di migliorare le performance dello shop rendendolo più attraente con nuovi prodotti dal design più attuale. Pare che a interessarsi dell’organizzazione di una ricorrenza siano per lo più le donne (+70%). AIRC si rivolge principalmente a loro, andando a coinvolgere anche le under 30.

La nostra copy strategy si riassume in una frase: quale che sia la ricorrenza, dovrà corrispondere al tuo stile.

Il concept

Per arricchire la profilazione del target, abbiamo provato a costruire 4 rappresentazioni di donne-personas basate sulle aspirazioni, sui bisogni, sulle abitudini e sugli interessi.

In ultima analisi, sullo stile. Tutte legate da una sensibilità comune: il sostegno ad AIRC.

Il design

Ogni dettaglio ha valore per restituire personalità a ogni linea: dal tratto illustrativo alle campiture cromatiche, dalla scelta delle font al tipo di carta.

Qual è il tuo stile? 

Dalla nostra osservazione, ma anche dal nostro vissuto di agenzia tutta al femminile, abbiamo proposto alcune linee per stili differenti: una rivisitazione del classico, momenti d’oro e natura. I nuovi prodotti si rivolgono a un pubblico ampio che spazia dal minimal, per una donna elegante e contemporanea, al green, per una donna che vive in armonia con la natura anche se abita in città, allo shabby chic, per una donna romantica con un tratto country-moderno, al social, per una donna che vive condividendo le sue esperienze in tempo reale.