Mentre l’Australia continua a bruciare senza sosta, avvolta in una cappa di fumo, gli animali che hanno perso la vita ammontano a un miliardo circa.
L’agenzia media Cummins & Partners (con sedi a Melbourne, Sydney e New York) ha utilizzato un modo efficace e intelligente per raccogliere delle donazioni in favore dell’Australia e salvare la popolazione faunistica.
Alcuni koala di peluche sono stati posizionati in diversi luoghi molto popolari della Grande Mela, come Times Square, Empire State Building e Brooklyn Bridge con un bigliettino attaccato alle loro zampe.
Nel biglietto un messaggio che spiega l’iniziativa e un QR code che indirizza l’utente finale al sito di Wires (Wildlife Information, Rescue and Education Service) per la donazione.
Questa creativa campagna di Ambient Marketing è supportata da un apposito account Instagram, Koala of NYC per far sì che l’iniziativa diventi virale nel minor tempo possibile.
Online da soli 3 giorni, l’account Instagram conta già oltre 5000 follower.
L’obiettivo di Cummins & Partners è quello di raccogliere diecimila dollari. Sull’apposita pagina di GoFundMe dedicata a Koala of NYC è possibile seguire l’andamento della raccolta fondi in tempo reale: in poche ore ha già superato i settemila dollari.
Foto di Jeremy Cohen – NYC Photographer