MENU
Contattaci -

Follow us: in / ig

Bike friendly

Bike friendly: ti presentiamo il nostro credo.

Nel lontano 2002 abbiamo fondato Sottosopra Comunicazione, l’agenzia di comunicazione bike friendly che unisce la capacità di comunicare, uno stile di vita sostenibile e la passione per la bici.

La nostra visione

Il modo di fare impresa che vogliamo è pulito, trasparente, etico, economicamente positivo e sfacciatamente pluralista.
Dal giorno 1 siamo un’impresa che inventa sempre nuove idee per vivere meglio.

Tutte, tutti. E senza andare su Marte.

Qui trovi il nostro Report di sostenibilità.

Il nostro scopo

Il nostro intento è aiutare le imprese, le istituzioni e le persone a farsi interpreti di uno stile di vita più sensato. E lo facciamo con quello che sappiamo fare meglio, la creatività.
Sviluppiamo idee per promuovere un cambiamento comportamentale che sia positivo e non impositivo. Stimolante e non noioso. Soddisfacente per tutti.

Creatività e autoironia sono la nostra comunico-sine-qua-non per:

  • Aiutare le imprese a essere profit con rispetto e diventare i principali influenzatori del vivere sostenibile. La crescita sostenibile esiste e si può comunicare con originalità.
  • Aiutare le istituzioni ad accompagnare il cambiamento senza timore e coinvolgere attivamente le comunità con strategie creative e di nudge.
  • Aiutare le persone a capire parole come “sostenibilità” ed “economia circolare”. Scegliere consapevolmente cosa e come consumare è la nuova emancipazione.
Ce lo chiedono tutti,
cos’è un’agenzia di comunicazione
bike friendly?

Ce lo chiedono tutti, cos’è un’agenzia di comunicazione bike friendly?
È riconoscere nella bicicletta la rappresentazione più integra di un altro modo di vivere: a misura di persona e alla velocità giusta. Se la bici fosse un logo, sarebbe il miglior logo esistente della sostenibilità.

Essere bike friendly per noi significa aver trasformato una passione in missione. Il nostro scopo è fare più cultura ciclabile, comunicando e promuovendo i benefici della bicicletta e della mobilità attiva presso le aziende, le istituzioni e il pubblico.
E più in generale creando connessioni con le associazioni, gli inventori, gli urbanisti, le startup, i tecnologici, gli influencer, gli appassionati e i vagabondi per il mondo che condividono con noi la necessità di vivere meglio.

Qui tutte, ma proprio tutte noi menti sottosopra abbiamo scelto la bici per venire al lavoro. Perché ci teniamo in forma, arriviamo più brillanti, ci mettiamo meno, creiamo di più e stiamo meglio.
E poi non siamo portatori insani di inquinamento, traffico e rumore.

Te lo spiegano meglio i nostri progetti bike friendly.

Il nostro impegno bike friendly

+ AZIENDE BIKE FRIENDLY

Le aziende sono le nostre prime alleate per promuovere la cultura ciclabile e raggiungere così tre obiettivi importanti: aumentare la social brand reputation, premiare il benessere dei collaboratori e rispettare l’ambiente.

+ BIKE TO WORK

Si-può-fare! È un modello vincente in altre città come Copenaghen, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Vienna, per citarne alcune. L’obiettivo è creare uno stimolo a doppio senso tra aziende e dipendenti per incoraggiare l’uso della bicicletta nel percorso casa-lavoro. Vantaggi e benefici sono chiari, non resta che provare.

+ CITTÀ BIKE FRIENDLY

Mettiamo le nostre idee al servizio di città più inclusive, ciclabili e sicure, promuovendo la realizzazione di percorsi ciclabili anche sponsorizzati, parcheggi sicuri e in generale un nuovo concetto di spazio urbano condiviso da persone di ogni età e abilità.

+ CULTURA BIKE FRIENDLY

La città a misura di bici, ma anche di persona, è “under construction” in Italia. Abbiamo tanto da imparare per fare un salto di qualità e pensare che siamo tutti cittadini di serie A. I brand sono i più grandi influenzatori dell’opinione pubblica, qui c’è ciccia per voi!

Sottosopra è un’Impresa Amica della Bicicletta associata a CIAB