Agenzia BIKE FRIENDLY, cioè?
E più in generale creando connessioni con le associazioni, gli inventori, gli urbanisti, le startup, i tecnologici, gli influencer, gli appassionati e i vagabondi per il mondo che condividono con noi la necessità di vivere meglio. Te lo spieghiamo meglio nel nostro credo.
“Non puoi fare cultura ciclabile senza essere tu il primo ad usarla.
Perché le azioni contano più delle parole.è questa la comunicazione rivoluzionaria.”
Irene Ivoi
IL NOSTRO MANIFESTO BIKE FRIENDLY
FUN
La bicicletta è prima di ogni cosa un piacere:
uno dei pochi che non fa male e non fa ingrassare (ma crea dipendenza!).
SMART
La bicicletta è intelligente:
entro gli 8 km è il mezzo più rapido per spostarti in città. Corri meno e arrivi prima.
TONE
La bicicletta rassoda le chiappe:
è uno dei pochi sport che puoi praticare mentre vai al lavoro.
COOL
Tutto il mondo della bicicletta è trendy:
dalle bici agli accessori, dall’abbigliamento alle borse.
FREEDOM
La bicicletta è libertà:
non aspetti i mezzi, non ti accalchi in metrò, non rimani imbottigliato nel traffico.
RESPONSIBLE
La bicicletta è la tua opportunità per migliorare l’aria, il rumore, la salute, il traffico, la qualità di vita nella tua città.
IL NOSTRO IMPEGNO BIKE FRIENDLY
+ AZIENDE BIKE FRIENDLY
Le aziende sono le nostre prime alleate per promuovere la cultura ciclabile e raggiungere così tre obiettivi importanti: aumentare la social brand reputation, premiare il benessere dei collaboratori e rispettare l’ambiente.
+ BIKE TO WORK
Si-può-fare! È un modello vincente in altre città come Copenaghen, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Vienna, per citarne alcune. L’obiettivo è creare uno stimolo a doppio senso tra aziende e dipendenti per incoraggiare l’uso della bicicletta nel percorso casa-lavoro. Vantaggi e benefici sono chiari, non resta che provare.
+ CITTÀ BIKE FRIENDLY
Mettiamo le nostre idee al servizio di una città più ciclabile, sicura e ordinata, promuovendo la realizzazione di piste ciclabili sponsorizzate, parcheggi sicuri e in generale un nuovo concetto di spazio urbano condiviso con i ciclisti.
+ EDUCAZIONE BIKE FRIENDLY
La città a misura di bici è una novità in Italia, ammettiamolo. Dobbiamo imparare tutti a rispettare le regole per una sana convivenza, superando le vecchie e noiose diatribe tra automobilisti e ciclisti. Noi diciamo sempre: la maleducazione è squisitamente trasversale e si muove su tutti i mezzi!