Farmacia petferenziale
MSD Animal Health
FARMACIA PETFERENZIALE ECCOLA QUA!
La farmacia petferenziale è un progetto creato per MSD Animal Health perché quasi quasi abbiamo più pet che bimbi (e noi contribuiamo a questo trend). Secondo l’Eurispes, infatti, 3 famiglie su 10 convivono con un animale da compagnia.
Dal Rapporto Assalco – Zoomark 2018, che fa il punto sulla situazione del mondo dei pet, in Italia vivono nelle nostre famiglie 60 milioni e 400 mila gli animali, di cui gatti (7,5 milioni) e cani (7). Secondo la ricerca il 53% di chi possiede un animale domestico trascorre con lui la maggior parte del proprio tempo libero, mentre il 46% viaggia solo se può portare con sè il proprio amico a quattro zampe. Poi crescono le aziende, come la nostra, che consentono di portare in ufficio il proprio animale da compagnia. A quanto pare siamo al primo posto tra i Paesi europei per numero di pets in rapporto alla popolazione e vuoi non prestare attenzione alla cura del cane o del gatto di casa? Ecco da dove nasce la farmacia petferenziale: da un andamento di mercato di grande rilievo.
La farmacia è sempre più chiamata a soddisfare le esigenze dei pet-owner, deve quindi avere il farmaco veterinario e fornire le corrette informazioni ad esempio su malattie pericolose come la leishmaniosi. Un percorso di formazione e di collaborazione con MSD Animal Health è la chiave per portare ogni retailer a diventare punto di riferimento qualificato per i proprietari di cani e gatti, una farmacia petferenziale per l’appunto.
Con l’idea di creare un vero e proprio percorso preferenziale per i pet-owner, siamo partiti dal naming coniando il termine “petferenziale”. Così il concept si è evoluto e declinato su kit di strumenti informativi dedicati alle farmacie:
- naming
- calpestabile
- vetrofania
- poster
- allestimento farmacia
- roll-up/totem
Che dire, per ora tutto petfetto!
CLIENTE:
MSD Animal Health