Biomatto

Branding

BioMatto è una bella storia.

Ci sono un cuore, un matto e una cipolla. Insieme hanno dato vita a un luogo autentico e fuori dal comune. Questo luogo sprofondato nei boschi del Lago Maggiore si chiama BioMatto ed è un agriturismo dove trovi fiori, capre, asini, api, piante da orto rare e 50 galline libere di razzolare nei boschi perché solo così riescono a fare uova fresche con un tuorlo grandissimo. Tutto rigorosamente biologico. Se poi sporcarti le mani con la terra ti fa dimenticare di essere un milanese imbruttito, da BioMatto puoi anche dormire e fare una prima colazione che assomiglia più a un brunch (ma in campagna non si dice così).

Imparando cosa sono le zucchine Pattisson Blanc e l’erba stella, ci siamo immersi nel mondo biologico per studiare un’identità che non fosse per forza verde con fogliolina.

BioMatto esce dagli schemi e dalle correnti modaiole del biologico patinato. Studia, fa ricerca, torna alle origini e mette grosse porzioni di cuore in ogni esperimento che fa. Per questo il logo è uscito per lo più lilla, a forma di cipolla (puoi coltivare quello che vuoi ma senza cipolla non vai da nessuna parte) ed è stato rimaneggiato da una bambina di 10 anni che di quei boschi conosce ogni segreto.

BioMatto ci ha dato la possibilità di divertirci, di sognare e di lavorare come si faceva una volta, con calma e con passione. Questo è quello che ne è uscito e a Fra, Lechen e Paolo non mancherà mai il nostro supporto.

  • progettazione logo
  • biglietto da visita
  • etichette confettura
  • etichette uova
  • adesive
  • CLIENTE:

    Biomatto